fbpx

Il franchising dopo il Covid19

L’emergenza sanitaria che c’è stata in questi mesi ha bloccato l’imprenditoria quasi in tutto il mondo.

Il virus covid19 ha lasciato un grande insegnamento a una buona parte di persone, ovvero che l’uomo senza lavoro e senza fare impresa non può vivere.

Oltre alla necessità di fare impresa è molto importante che un imprenditore sia pronto ad ogni sfida e ogni burrasca che intacca il cammino imprenditoriale.

In questo periodo hanno sofferto tutti gli imprenditori ma ancora di più coloro i quali non avevano alle spalle un sistema di business forte e consolidato.

È il caso di dire che uno dei sistemi più forti e sicuri per fare impresa è il franchising. Un modello di business che fa emergere gli imprenditori ideatori di una catena franchising (franchisor) e chi si affilia alla rete per aprire una propria attività in proprio e non ha le giuste competenze.

Dopo questa drammatica pandemia il franchising continua a crescere e a forgiare nuovi imprenditori.

I settori del franchising con i quali investire e aprire un’attività sono molteplici:

  • Abbigliamento;
  • Ristorazione;
  • Telefonia;
  • Servizi per aziende e privati;
  • Benessere estetica;
  • Immobiliare;
  • Viaggi e turismo;
  • Auto e moto;

Le agevolazioni offerte dal franchising per avviare un’attività in proprio sono molteplici, tra queste troviamo:

  • basso rischio di impresa;
  • formazione e trasferimento del know how;
  • facilità di accedere al credito;
  • notorietà del brand.

Cosa fare per aprire un negozio in franchising?

È possibile affiliarsi a una rete in franchising scegliendo il settore e il format che si configura maggiormente con le proprie attitudini e disponibilità economiche.

Quanto costa aprire un’attività in franchising?

L’investimento per aprire un negozio in franchising varia in base al marchio e al settore. Si può partire da una base di circa 5.000 euro.

Affidati ad un professionista prima di aprire un franchising

Prima di affrontare un investimento e aprire un’attività in proprio è bene affidarsi a un consulente di franchising.

Grazie al supporto di un consulente è possibile valutare bene l’affidabilità del contratto di franchising e i vantaggi che se ne può trarre dalla formula.

Chi sono

Sono Gerardo Taglianetti, lavoro nel settore da molti anni e oltre ad essere un consulente ed esperto di sviluppo brand franchising esteri in Italia, sono franchisor di 2 marchi:

Phonup: catena di negozi in franchising specializzati nella riparazione express di smartphone e distribuzione di prodotti rigenerati. Clicca qui per scoprire di più: https://phonup.com/

Matassa: un food concept che si basa sul principio di fast casual dining dove, in un ambiente moderno ma informale, i nostri clienti possono vivere un’esperienza di gusto unica nel suo genere che unisce i sapori italiani ed orientali attraverso la pasta fresca preparata quotidianamente davanti ai loro occhi. Clicca qui per scoprire di più: https://www.pastamatassa.com/

Scarica il corso on line gratuito

Se vuoi sapere come aprire un’attività in franchising ho pubblicato un corso online totalmente gratuito che insegna ai futuri affiliati tutto quello che devono sapere sul franchising e sulla trattativa con il brand.

Il corso gratuito lo trovi qui https://www.youtube.com/playlist?list=PLqZtc6Qsjr9bUoVse21-4k3YdlvqN36Va

Sei un franchisor?

Se invece sei interessato a sviluppare una tua rete franchising, proprio come ho fatto io con i miei marchi, puoi chiedermi una consulenza personalizzata contattandomi a questo link

Gerardo Taglianetti

Gerardo Taglianetti

Sono un franchisor fondatore dei marchi Phonup e Matassa, nati con passione italiana ma con una visione internazionale.
Ho deciso di condividere la mia esperienza sul franchising e sul retail con tutti quelli che vogliono entrare in questo mondo come imprenditori, sperando di poter aiutarne qualcuno ad evitare tutti quegli errori che ho commesso io durante il mio cammino.
View all posts

Add comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gerardo Taglianetti

Sono un franchisor fondatore dei marchi Phonup e Matassa, nati con passione italiana ma con una visione internazionale.
Ho deciso di condividere la mia esperienza sul franchising e sul retail con tutti quelli che vogliono entrare in questo mondo come imprenditori, sperando di poter aiutarne qualcuno ad evitare tutti quegli errori che ho commesso io durante il mio cammino.