fbpx

Scopri cosa ti impedisce di diventare un imprenditore

Corso sulfranchising gratuito
Corso sulfranchising gratuito

Se stai leggendo questo post è perché probabilmente da molto tempo ti frulla in testa l’idea di voler diventare un imprenditore e lavorare in autonomia. Ultimamente hai sentito parlare vagamente di franchising, sai che grazie a questa formula di affiliazione commerciale potresti aprire una tua attività in proprio affiliandoti ad una rete consolidata di negozi in franchising.

Ma ancora non hai preso una decisione, nonostante desideri diventare un franchisee. Sei consapevole del fatto che c’è qualche cosa dentro di te che ti frena e ti impedisce di affiliarti ad una rete franchising.

La paura è il sentimento che ti blocca nella scelta aprire una tua attività in franchising

Ti assicuro che è proprio il sentimento della paura il nemico numero uno delle tue indecisioni e incertezze, ma non sei l’unica persona ad avere paura.

La paura blocca molte persone a diventare imprenditori, una emozione di difesa che si attiva quando la nostra mente si sente minacciata da pericoli più o meno reali o preventivi.

Nel business la paura è quel fattore che ci impedisce di guardare oltre, ci rende impotenti e non ci da la possibilità di azzardare e fare dei passi in avanti. Proprio per queste ragioni, nel tuo caso la paura è quel sentimento che ti impedisce di prendere una decisione e diventare un franchisee.

Io non sono un motivatore, ma essendo un franchisor e un consulente di franchising questo argomento mi appartiene. Tutti i giorni vedo molte persone rinunciare al sogno di diventare imprenditori proprio perché frenati dalla paura.

Per questa ragione ho deciso di offrire un corso gratuito a tutte quelle persone che vogliono diventare franchisee ma non sanno come allontanare la paura. L’obiettivo del corso è costruire un percorso per capire se il mondo del franchising fa per te o se superando la paura puoi davvero diventare un imprenditore di successo.

Come abbattere la paura

La paura anticipatoria è dannosa per il business. Questo ormai lo sappiamo molto bene.

Se hai paura di affiliarti ad una rete franchising è perché molto probabilmente non sai nulla sulle potenzialità di questa formula imprenditoriale.

Se ti trovi in uno stato di paura il mio suggerimento è quello di svuotare la tua mente da qualsiasi pregiudizio che ti impedirà di metterti in proprio.

Se abbiamo paura di qualcosa che non conosciamo o che non conosciamo bene l’unico modo per abbattere questa barriera è la conoscenza. La conoscenza qui intesa non è riferita solo a conoscenze e a studi generalisti.

Anche se la maggior parte delle persone che vorrebbe affiliarsi ad un franchising proviene da studi universitari e dispone di master specialistici non è detto che conosce le dinamiche e gli aspetti del franchising. Il 90 % delle persone che come te vorrebbero mettersi in proprio con il franchising sono frenati nel prendere una decisione proprio perché hanno paura e non conoscono affatto il franchising e non sanno come approcciarsi al franchisor.

Ho ripetuto più volte che la conoscenza è un’arma contro la paura, la conoscenza è potere. Se seguirai i miei suggerimenti nei prossimi corsi gratuiti potrai scoprire qualcosa in più in merito al franchising e avere un approccio più consapevole in merito questo settore.

Se vuoi scoprire come metterti in proprio con il franchising abbattendo le barriere della paura, contattami subito. Continua a seguire i miei corsi di formazione gratuiti sul canale YouTube.

Se sei interessato a sviluppare una tua rete franchising, proprio come ho fatto io con i miei marchi, puoi chiedermi una consulenza personalizzata contattandomi a questo link

Gerardo Taglianetti

Gerardo Taglianetti

Sono un franchisor fondatore dei marchi Phonup e Matassa, nati con passione italiana ma con una visione internazionale.
Ho deciso di condividere la mia esperienza sul franchising e sul retail con tutti quelli che vogliono entrare in questo mondo come imprenditori, sperando di poter aiutarne qualcuno ad evitare tutti quegli errori che ho commesso io durante il mio cammino.
View all posts

2 comments

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gerardo Taglianetti

Sono un franchisor fondatore dei marchi Phonup e Matassa, nati con passione italiana ma con una visione internazionale.
Ho deciso di condividere la mia esperienza sul franchising e sul retail con tutti quelli che vogliono entrare in questo mondo come imprenditori, sperando di poter aiutarne qualcuno ad evitare tutti quegli errori che ho commesso io durante il mio cammino.